Assistenza Caldaie Napoli

Habitat Service esegue servizi di assistenza caldaie a Napoli
Le caldaie hanno una grande vastità di classificazioni, che varia in base a classe energetica, tipologia di funzionamento, di installazione, di riscaldamento e tante altre.

Per convenienza si usa distinguere principalmente per tipologia di funzionamento, distinguendo tra:

  • caldaie a gas metano
  • caldaie a gpl
  • caldaie a gasolio

L’assistenza caldaie varia anche molto in base a queste tre categorie.

Caldaie a Gas Metano

Le caldaie a gas metano sono le più utilizzate in assoluto, in quanto il territorio italiano è fornito capillarmente per questo servizio grazie alle tante società.
Questa tipologia di caldaia non necessita di camere o bombole di stoccaggio e le tubazioni sono per lo più nascoste all’interno della struttura o comunque di piccole dimensioni.
Funzionamento
Il metano viene trasportato in forma liquida tramite tubazioni fino ai gassificatori, dove viene trasformato.
Una volta gassificato, sempre tramite tubature, viene trasportato ai bruciatori, dove attraverso la combustione produce calore.
Data la loro capillarità di distribuzione e la mancanza di necessità di stoccaggio, questa tipologia di caldaia è abbastanza economica, sia come acquisto iniziale, sia come mantenimento e riparazione; inoltre il combustibile metano è in media poco inquinante.

Caldaie a Gpl

Le caldaie a Gpl, a differenza di quelle a metano, necessitano di stoccaggio, in quanto il territorio italiano non dispone di una rete di distribuzione organizzata. Lo stoccaggio avviene tramite bombole grandi; le tubazioni devono essere molto grandi, in modo tale da consentire la gassificazione del gpl che è liquido al suo stato normale.
Tramite un kit è anche possibile effettuare una modifica per l’utilizzo del metano.
A causa della necessità di stoccaggio, bisogna disporre di molto spazio per l’installazione di caldaia. bombola e tubature.
Funzionamento
Questa tipologia di caldaie può essere costruita sia per uso familiare che condominiale, grazie alla loro potenza e stoccaggio modulabili in base alle esigenze.
La regolazione della climatizzazione è di tipo intelligente; tramite una sonda collegata con l’esterno che percepisce la temperatura e, comunicando con un chip interno, regola automaticamente quella dell’ambiente interno.
Incentivi per le caldaie a gpl
Le caldaie a funzionamento Gpl sono eco-firendly, in quanto il gpl non inquina anche in seguito alla combustione.
Proprio per questa loro caratteristica, godono di incentivi statali per l’acquisto e l’installazione.
Per godere di questi incentivi devono rispettare i seguenti parametri: alta efficienza di funzionamento e deve essere certificata con almeno tre stelle.

Caldaie a Gasolio

Le Caldaie a Gasolio sono per lo più presenti in località non servite da gas metano, come isole particolarmente piccole o distanti, località montanare o piccole località difficilmente raggiungibili.
Sono costruite in ghisa per reggere a pressione e potenza, infatti proprio per questo possono essere usate sia ad uso residenziale che condominiale.
Funzionano grazie alla combustione del gasolio; una tipologia di combustione ad alto rendimento che permette di ottenere grandi risparmi sull’utilizzo nel lungo termine.
Funzionamento
Le caldaie a Gasolio si differenziano per la presenza interna o esterna del bollitore.
Quelle con bollitore interno sono ad utilizzo prevalentemente familiare, mentre quelle con bollitore separato, date le dimensioni, sono prevalentemente ad uso condominiale.
Queste caldaie sono equipaggiate con un bruciatore ad aria soffiata, che preleva dalla cisterna il gasolio, lo nebulizza e lo trasporta fino al bruciatore.
Per questa complessità e tipologia di combustione, le caldaie a gasolio, necessitano di più manutenzione rispetto alle altre tipologie.

Habitat esegue ogni tipo di intervento di assistenza per caldaie a Napoli e su tutto il territorio campano. Habitat conosce a fondo i macchinari e conosce, grazie alle illustri partnership, le differenze di fabbricazione tra un marchio ed un altro

Per una consulenza ed un intervento di assistenza caldaie a Napoli ed in Campania contattateci al numero 081 242 8553, tramite email: info@habitatservice.it oppure venendoci a trovare presso il nostro store: